Disponibile on-line la pubblicazione del Piano Estate - voci e video dei protagonisti

05/08/2021 13:27

Disponibile on line la prima pubblicazione del Piano Estate, che raccoglie alcune fra le prime esperienze di progetti d'estate messi in campo dalle scuole che hanno aderito al Piano. Progetti di sport, orientamento ed escursioni notturne, percorsi fra la natura e tanti laboratori, fra cui quelli artistici e teatrali hanno spiccato per una forte valenza inclusiva. Il viaggio fra le esperienze di scuole d'estate ha regalato una visione privilegiata su una realtà vivacissima di scuole appassionate, che hanno colto le opportunità offerte dal Piano Estate non solo per arricchire la loro offerta formativa, ma anche per farsi luoghi privilegiati di recupero di quella socialità persa in questo ultimo anno trascorso "con tanto distacco", come dichiarato da alcuni dei protagonisti. I primi numeri dei progetti attivati e delle scuole partecipanti sono numeri che confermano quanto la popolazione scolastica sia pronta e matura per accettare la sfida di re-inventarsi e di coinvolgere la comunità - oltre che il mondo dell'associazionismo locale - e di come il futuro sia proprio quello di una scuola aperta.

05/08/2021 13:27