Un’Europa in coro

14/05/2021 08:16
In occasione della Festa dell’Europa celebrata lo scorso 10 maggio dal Ministero dell’Istruzione, Il Liceo Musicale Galanti di Campobasso ha presentato un inedito brano eseguito dagli studenti e dalle studentesse del Liceo, che per la prima volta hanno suonato di nuovo insieme dopo il lockdown che li ha tenuti distanti. Un messaggio corale di speranza e di unione, quello veicolato dalle note dei clarinetti, dei flauti, del sax, della tromba, del trombone e di tutte le percussioni, che nel cortile della scuola hanno partecipato alla Festa dell’Europa. D’altronde proprio il Programma Europeo PON Per la Scuola ha finanziato gran parte della strumentazione e della dotazione tecnica necessarie per mettere in piedi il Laboratorio di Musica d’insieme per fiati, che oggi consente di dare ancora una speranza a questi ragazzi così appassionati e motivati.

Un’Europa in coro

14/05/2021 08:16