Aperte le iscrizioni al webinar di Indire dedicato alla lotta al disagio e alla prevenzione della dispersione scolastica

02/03/2021 11:12

Sono aperte le iscrizioni al primo evento del ciclo di webinar pubblici proposti da Indire per la restituzione dei risultati emersi dal lavoro di monitoraggio. Obiettivo è, da una parte, condividere gli interventi realizzati dalle scuole e le modalità attraverso le quali i finanziamenti del PON per la Scuola sono state integrate nell’offerta didattica, dall’altra parte, sostenere l’attività di progettazione e attuazione.

I webinar, della durata di circa un’ora ciascuno e rivolti a tutta la comunità scolastica, daranno la possibilità di conoscere più in dettaglio le esperienze significative delle scuole, attraverso la voce diretta dei protagonisti, e offriranno anche l’opportunità di un confronto aperto sulla nuova Programmazione 2021-2027.

Primo appuntamento per martedì 2 Marzo, alle ore 15, con il webinar dal titolo “Lavorare sullo svantaggio linguistico per l’inclusione di tutte e tutti”, dedicato alla lotta al disagio, alla riduzione e prevenzione della dispersione scolastica e formativa, con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Primo Levi di Prato e dell’Istituto Professionale di Stato Salvo d’Acquisto di Bagheria (Palermo). Mille i posti disponibili per prendere parte all’evento.

Iscrizioni sulla pagina dedicata del sito Indire http://pon20142020.indire.it/portale/webinar/.

A seguire, sarà possibile registrarsi ai prossimi eventi in programma dedicati a: “Il sostegno ai percorsi di resilienza dei minori (23 marzo);   “Gli interventi professionalizzanti nel PON FSE 2014-20 l’esperienza dei CPIA” (aprile), “ViciniLontani: piccole tecnologie che annullano la distanza nel PON per l’infanzia” (maggio), “La didattica delle arti nel PON FSE 2014-20: fra musica e teatro” (giugno), “Il contributo del PON per tracciare traiettorie di contrasto alla povertà e alle disuguaglianze” (luglio).

02/03/2021 11:12