Un'Europa “alla carta”

14/05/2021 08:09

L’Istituto Alberghiero Celletti di Formia, in occasione della Festa dell’Europa celebrata dal Ministero dell’Istruzione, ha presentato un vero e proprio Menù Europeo, che ha consentito di viaggiare attraverso le tradizioni culinarie e le culture gastronomiche dei Paesi europei. Dal sapore deciso Saganaki Tzatziki greco, al profumo di mare del Sartù di riso alla partenopea, passando per la delicatezza del French Filet per poi farsi avvolgere dalla dolcezza della cassata siciliana resa sottoforma di zuccotto gelato. Tutti i piatti presentati sapientemente dagli studenti del Celletti, dopo un attento studio delle storie culinarie europee, sono stati realizzati nel laboratorio di cucina finanziato nell’ambito del Programma PON Per la Scuola.

Un'Europa “alla carta”

14/05/2021 08:09