Reti locali cablate e wireless nelle scuole

28/07/2021 15:29

È aperta la piattaforma per la presentazione delle candidature per le scuole statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto per la presentazione delle candidature per la realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche.

L’Avviso n. 20480/2021 è il primo, promosso nell’ambito del Programma Per la Scuola, che impegna le risorse aggiuntive del Programma REACT EU finalizzate a superare gli effetti negativi della crisi pandemica e garantire una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia.

Ogni istituzione scolastica può presentare una sola candidatura per la realizzazione o il potenziamento di singoli edifici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (Wifi), LAN e WLAN.

Il termine per l’invio delle proposte è il 14 settembre 2021 (ore 12) e si tratta di un avviso “a sportello”.

Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili sul sito del PON “Per la Scuola” alla pagina dedicata all’Avviso.

Reti locali cablate e wireless nelle scuole

28/07/2021 15:29