È aperta la piattaforma per la presentazione delle candidature per le scuole statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto per la presentazione delle candidature per la realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche.
L’Avviso n. 20480/2021 è il primo, promosso nell’ambito del Programma Per la Scuola, che impegna le risorse aggiuntive del Programma REACT EU finalizzate a superare gli effetti negativi della crisi pandemica e garantire una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia.
Ogni istituzione scolastica può presentare una sola candidatura per la realizzazione o il potenziamento di singoli edifici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (Wifi), LAN e WLAN.
Il termine per l’invio delle proposte è il 14 settembre 2021 (ore 12) e si tratta di un avviso “a sportello”.
Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili sul sito del PON “Per la Scuola” alla pagina dedicata all’Avviso.