Nuovo Avviso PON per l'Adeguamento di mense e palestre

05/07/2021 14:48

Da oggi è possibile presentare le candidature per riqualificare gli edifici scolastici di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Questa volta è il turno di mense, palestre e aree giochi, per le quali il Programma Pon Per la Scuola ha destinato 130 milioni di Euro a valere sul FESR per progetti di adeguamento e messa in sicurezza.

Gli Enti locali accreditati, proprietari di edifici scolastici nelle Regioni individuate, potranno presentare al massimo una domanda/progetto per ogni edificio di propria competenza (massimo 2 candidature per Comuni ed Unioni di Comuni e 4 candidature per Province, città metropolitane e capoluoghi di provincia) e avranno tempo fino al 5 agosto.

Per palestre, aree di gioco e/o di impianti sportivi adibiti ad uso didattico, è previsto un importo massimo del finanziamento di 350 mila euro per ogni edificio scolastico, che si riduce a 200 mila euro per ogni edificio nel caso di mense scolastiche.

Gli interventi di solo adeguamento e messa in sicurezza – con una quota prevista anche per l’acquisto di attrezzature - dovranno concludersi in tempo utile per essere rendicontati entro il 31 marzo 2023 in coerenza con la chiusura della programmazione 2014-2020.

Risorse economiche, tempi e modalità di partecipazione sono definite nell’Avviso n. 18786 disponibile sul sito PON - Homepage (istruzione.it)

Nuovo Avviso PON per l'Adeguamento di mense e palestre

05/07/2021 14:48