Un Ponte per un nuovo inizio

Istituto Nautico San Giorgio

Genova (Ge)

"Una scuola ottocentesca ma che approfitta di ogni opportunità per entrare nel mondo moderno": ecco perchè l'Istituto Nautico San Giorgio di Genova si è posto nei confronti del Piano Estate come una realtà pronta a cogliere quelle opportunità di apprendimento e socialità offerte per trovare una nuova relazione tra studenti e docenti. In questo progetto dedicato alle tecniche di costruzione navale, si è distinto il lavoro in aula, puramente teorico e preparatorio da quello in laboratorio dedicato alla messa in pratica delle fasi di progettazione, costruzione e assemblaggio. Questo ha consentito di "assaporare" ritmi e regole del mondo del lavoro, simulando una vera e propria esperienza di alternanza scuola-lavoro.

Un Ponte per un nuovo inizio

Istituto Nautico San Giorgio