Attraverso il respiro, la voce, il teatro

Istituto superiore E. Mattei

Latisana (UD)

Teatro, musica e danza. Un percorso interdisciplinare che l’istituto friulano, attraverso attività non performative accompagnate da esercizi posturali e tecniche di respirazione, ha proposto ai propri studenti allo scopo di favorire la consapevolezza del movimento, insieme alla percezione emotiva della propria corporeità. I ragazzi hanno così potuto lavorare sugli aspetti coreografici prima di occuparsi della cura dell'interpretazione dei personaggi da mettere in scena. Un progetto che ha anche consentito loro di recuperare la socialità perduta, favorendo lo sviluppo di relazioni reali e non virtuali, passando dalla semplice connessione al contatto.

Attraverso il respiro, la voce, il teatro

Istituto superiore E. Mattei