Socialità e apprendimento a scuola

IIS Guarasci Calabretta

Soverato (CZ)

Attività teatrali, laboratori di robotica, viaggi di studio all’estero e competizioni “sportive” di matematica. Sono quattro i moduli estivi proposti dall’istituto calabrese, con l’obiettivo di promuovere la socializzazione tra gli studenti e di contribuire a fare della scuola un luogo sempre più attento alle esigenze della comunità. Negli spazi all’aperto si sono svolte le attività connesse con il modulo di teatro, mentre nei laboratori di informatica i ragazzi hanno sperimentato la robotica educativa, programmando e assemblando robot. Visitando la città di Londra, studentesse e studenti hanno perfezionato la lingua inglese, infine studenti e studentesse hanno approfondito le regole della matematica attraverso attività ludiche e gare competitive.

Socialità e apprendimento a scuola

IIS Guarasci Calabretta