Dance with us!

Liceo Galileo Galilei

Alessandria (Al)

Il Liceo Scientifico Galilei di Alessandria ha, nell'ambito del Piano Estate, adeguato il laboratorio di danza in un ambiente aperto, inclusivo e attento alla valorizzazione delle diversità, offrendo l’opportunità a tutti gli studenti e a tutte le studentesse di indagare le possibilità espressive e comunicative del proprio corpo, risvegliando la creatività e vivendo l’esperienza della danza quale potente strumento di aggregazione, d’espressione individuale, di crescita e di sviluppo globale dell’individuo. Due i livelli quelli su cui è intervenuto il progetto "Dance with us": lo sviluppo di abilità motorie ed espressive e l’apprendimento di conoscenze linguistiche e culturali. I passi di danza infatti, sono stati mossi sulle note dei componimenti del poeta inglese William Blake, Songs of Innocence and of Experience: Showing the Two Contrary States of the Human Soul, affrontati anche quale stimolo alla produzione artistica contemporanea grazie a un raffronto con i testi di alcuni brani degli album Songs of Innocence e Songs of Experience della band irlandese U2.

Dance with us!

Liceo Galileo Galilei