Scuola aperta, scuola viva

IC G.A. Colozza

Frosolone (IS)

La musica è un linguaggio inclusivo e alla portata di tutti, che è possibile esercitare perfino senza strumenti, ma utilizzando solo il proprio corpo. Si chiama “body percussion” il percorso proposto dall’istituto di Frosolone, che ha coinvolto gli studenti in un viaggio storico musicale attraverso i secoli, dal Trecento al Novecento, per confluire in una serie di performance di gruppo nella suggestiva cornice dei giardini cittadini. Le esibizioni musicali sono state completate da danze e coreografie collettive, capaci di stimolare ancor di più l’autocontrollo, l’interazione con gli altri e l’espressione corporale dei partecipanti.

Scuola aperta, scuola viva

IC G.A. Colozza