Un'estate con la scuola

IC E. Mattei

Matelica (MC)

Lo sport come terapia riabilitativa contro l’ansia e il disagio sociale, in grado di stimolare il senso di comunità e la comprensione dell’altro, attraverso la gestione dell’equilibrio psicofisico e la lettura del linguaggio del corpo. È il progetto estivo attivato dall’istituto di Matelica, che ha coinvolto venti alunni in un percorso di gruppo a carattere sportivo, svolto nel campo di beach volley di Esanatoglia. I ragazzi hanno anche partecipato ad attività esplorative sul territorio, al fine di conoscerne il patrimonio culturale e paesaggistico, imparando poi a descriverlo e a promuoverlo in veste di giovani ciceroni.

Un'estate con la scuola

IC E. Mattei