La scuola, noi e l'estate

IIS A.G. Bragaglia

Frosinone (FR)

Recupero della socialità e contrasto alla dispersione scolastica, all’indomani dell’emergenza sanitaria che ha rischiato di indebolire il rapporto tra studenti e istituto scolastico. Sono gli obiettivi che, nell’ambito della Scuola d’Estate, hanno ispirato il progetto proposto dall’istituto di Frosinone. Due i moduli didattici attivati: il laboratorio di body percussion, disciplina capace di stimolare la concentrazione, l’attenzione, la memoria e il l’autocontrollo di studentesse e studenti; le uscite didattiche rivolte alla scoperta del territorio, con le quali i partecipanti hanno potuto approfondire sul campo la conoscenza del patrimonio architettonico e artistico della Ciociaria.

La scuola, noi e l'estate

IIS A.G. Bragaglia