Sailing school

ITE P. Martini

Cagliari (CA)

L’arte della marineria come scuola di vita. È il concetto al quale si è ispirato il progetto dell’istituto Martini di Cagliari, che ha proposto ai propri studenti un’esperienza altamente formativa tra sport e natura. L’insegnamento e la pratica delle tecniche di navigazione, attraverso l’introduzione al windsurf e alla barca a vela, hanno consentito infatti ai ragazzi di apprendere non solo i principi della nautica, ma soprattutto di esercitare le doti richieste in un lavoro di gruppo, imparando a coordinarsi nelle attività di bordo, a rispettare le regole e a mettere alla prova il proprio spirito di sacrificio.

Sailing school

ITE P. Martini