Una socialità rinnovata

Liceo Classico G.M. Dettori

Cagliari (CA)

Con un progetto dedicato alla storia delle migrazioni, studentesse e studenti del liceo cagliaritano hanno analizzato il presente partendo dal passato, scoprendo il territorio alla luce delle culture e dei popoli che lo hanno attraversato nei secoli. Un approccio di studio propedeutico alle attività pratiche, durante le quali i partecipanti hanno avuto l’occasione di incontrare e intervistare alcuni ospiti della struttura Caritas di Cagliari, per raccogliere le testimonianze in prima persona di quanti hanno dovuto abbandonare il proprio paese di origine.

Una socialità rinnovata

Liceo Classico G.M. Dettori