Piano Scuola Estate 2022

IC Cattolica

Cattolica (RN)

L’iniziativa “Scuola d’Estate” ha consentito all’istituto di mettere in piedi una serie di progetti concreti rivolti all’accoglienza e all’inclusione. A partire da marzo 2022 ha infatti accolto trentasei giovani studenti ucraini, che hanno trovato nella scuola romagnola un luogo familiare e sicuro, dove ritrovare quella socialità drammaticamente interrotta. Per rafforzare lo spirito di inclusione e di accoglienza verso gli ospiti stranieri, il progetto ha puntato sui linguaggi universali della musica e della natura. Oltre al laboratorio musicale, i ragazzi sono infatti stati coinvolti in un modulo di outdoor education, negli spazi verdi offerti dal parco di San Bartolo, a poca distanza dall’edificio scolastico.

Piano Scuola Estate 2022

IC Cattolica