Make your school a work of art

IC Castelnovo di Sotto - Marconi

Castelnovo di Sotto (RE)

Il progetto dell’istituto emiliano ha puntato a un’opera di riqualificazione degli ambienti scolastici, già avviata negli anni precedenti. Oggetto dell’intervento è infatti stata l’Aula Magna della scuola, ripensata in chiave artistica grazie a un lavoro creativo collettivo, concluso con la realizzazione di opere murali che riproducono dipinti di grandi artisti del passato. Un vivace laboratorio artistico che ha coinvolto ventotto studentesse e studenti, i quali hanno potuto sperimentare una forma di apprendimento cooperativo, rivolto al potenziamento delle socialità e delle proprie abilità manuali e creative.

Make your school a work of art

IC Castelnovo di Sotto - Marconi