A scuola insieme

IC Chieti 3

Chieti (CH)

Sport, arte e musica. Sono le tre anime del progetto “A scuola insieme”, che ha consentito a studenti e studentesse di essere coinvolti in attività improntate ai principi del “collaborative learning”. Le attività motorie si sono mostrate utili a favorire le relazioni interpersonali tra ragazzi di classi diverse, quelle artistiche si sono concentrate sulla reinterpretazione dell’opera pittorica di Matisse, per dare vita a un murales collettivo a tecnica mista, mentre il modulo musicale ha consentito ai giovani partecipanti di familiarizzare con partiture, strumenti e vivaci esibizioni in ensemble.

A scuola insieme

IC Chieti 3