E-state e stiamo insieme

IC Como Borgovico

Como (CO)

La musica come linguaggio universale per esprimere e condividere emozioni, anche attraverso “strumenti alternativi” come il corpo, la voce e la gestualità. Il percorso proposto dall’istituto di Como è partito dalla lettura del romanzo “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, trasformato grazie alla musica in un “giro del mondo in 80 suoni”. Una lettura partecipata durante la quale sono stati esplorati luoghi, culture e tradizioni attraverso le note, i ritmi e le vibrazioni musicali, che allo stesso tempo ha permesso a studenti e studentesse di differenti età di prendere conoscenza di diverse tecniche e strumenti musicali.

E-state e stiamo insieme

IC Como Borgovico