Festa dell’Europa 9 Maggio 2022 - Hackathon organizzato dal Ministero dell’Istruzione in occasione della Festa dell’Europa

06/05/2022 13:03

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione promuove un’iniziativa per celebrare l’Europa e saranno studenti e studentesse italiane che, dal 6 all’8 maggio, saranno impegnati in un hackathon finalizzato a ideare e realizzare una campagna di promozione della scuola del futuro, che si sta delineando grazie agli investimenti europei. I protagonisti dell’iniziativa intitolata “Futura YEAH” (Youth European Action Hackathon) saranno studenti e studentesse provenienti da 6 scuole secondarie di II grado che si sono distinte per l’attuazione di interventi finanziati dal PON “Per la Scuola” 2014-2020 e quindi consapevoli del ruolo strategico che l’Europa svolge nel processo di crescita e innovazione della scuola. I 6 team di lavoro – composti da uno studente/studentessa per ciascuna delle 6 scuole partecipanti - individueranno simboli e valori europei idonei rappresentare la loro idea di scuola del domani. I risultati dei lavori verranno presentati lunedì 9 maggio, in un’iniziativa che sarà trasmessa a partire dalle ore 10.00 in diretta streaming sul canale Le Scuole e vedrà la proclamazione del team vincitore.

06/05/2022 13:03