In considerazione delle numerose richieste di proroga dei termini per la conclusione delle operazioni pervenute con riferimento all’attuazione degli interventi autorizzati per l’adeguamento di spazi e aule per l’emergenza sanitaria da Covid-19, l'Autorità di Gestione del PON Per la scuola 2014-2020 ha comunicato una modifica dei termini.
Se inizialmente si prevedeva che la conclusione delle operazioni dovesse essere garantita entro il 31 dicembre 2020, la nuova proroga formulata consentirà di avere tempo fino al 16 marzo 2021.
Questo non solo in considerazione delle difficoltà operative nell’attuazione degli interventi rappresentate da alcuni enti locali, ma soprattutto alla luce del perdurare della situazione emergenziale.
La proroga verrà concessa a quegli enti che alla data del 21 dicembre 2020 potranno documentare, con riferimento alle schede progettuali di cui all’articolo 7 degli avvisi di riferimento, di aver provveduto all’aggiudicazione delle procedure di affidamento previste.
La documentazione in questione dovrà essere inoltrata attraverso la piattaforma Gestione Interventi GPU fino alla concorrenza dell’importo autorizzato.
Per ulteriori informazioni consultare il sito PON all'indirizzo https://www.istruzione.it/pon