Piano Scuola Estate a Vinovo

IC Vinovo

Vinovo (To)

"Imparare nuove cose e nello stesso tempo divertirsi!": con questo spirito gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale di Vinovo hanno partecipato al progetto presentato dalla scuola nell'ambito del Piano Estate. Molteplici le attività previste in calendario per l'estate 2021: dal laboratorio dedicato alla lettura animata, arricchito da dibattiti, riflessioni sul testo e letture ad alta voce al percorso di danza-musica-terapia, in cui, sotto forma di gioco, consentire il processo di crescita, l’interazione e la creatività dei bambini. Gli studenti e le studentesse della scuola secondaria invece sono stati impegnati in un percorso di scacchi all'aperto, in cui tramite giochi di squadra e sfide sono state acquisite le regole del gioco, e  in un laboratorio artistico creativo in cui la decorazione delle panchine fornite dal Comune di Vinovo è diventato un'attività per discutere del bullismo e sentirsi parte di un percorso di cittadinanza attiva.

Piano Scuola Estate a Vinovo

IC Vinovo