enogastronomagic

I.P.S.S.A.R. Filippo De Cecco

Pescara (PE)

Un progetto fortemente voluto dagli stessi studenti che si sono appassionati durante l'anno alle tecniche della street art e hanno dunque chiesto di affiancare gli esperti di fama internazionale dell'arte contemporanea per apprenderne i segreti del mestiere. Così, il Piano Estate, per l'Istituto De Cecco, si è tradotto in un percorso di formazione che ha consentito di realizzare due importanti murales che rappresentassero la scuola e l'Abruzzo. E in questo sforzo interpretativo il cibo e la cultura sono diventate le due anime del percorso artistico perseguito. "Affamati di socialità", come li ha definiti la professoressa Cioppi, gli studenti si sono così ritrovati a scuola, ma fuori dalla scuola, parlando di libertà, di inclusione, di comunicazione e di identità culturale.

enogastronomagic

I.P.S.S.A.R. Filippo De Cecco