Sussurra il tuo battito condiviso (e-book+spot)

10862 - FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio

I Quaderni del 'Guttuso'

secondo ciclo

La reinterpretazione scenica del cyberbullismo in un progetto che ha dato vita ad un prodotto cinematografico che ha vinto il prestigioso riconoscimento del Ciak Film Fest nel 2018.

Un progetto nato per avvicinare gli allievi alla studio dell’italiano con un approccio non formale, anzi...proprio "informale", proponendo esperienze laboratoriali in cui i ragazzi sono diventati protagonisti/giornalisti in un percorso di editoria scolastica digitale.

I ragazzi coinvolti hanno realizzato dei quaderni monotematici, scegliendo di volta in volta nuovi argomenti da valorizzare: la letteratura, l’attualità, la legalità, l’ambiente.

Fra questi macro temi, il cyberbullismo è stato oggetto di una vera e propria sceneggiatura per uno spot sociale, dal titolo "Sussura il tuo battito condiviso" in cui italiano, fotografia e cinematografia si sono andate integrando nella redazione di uno spot sociale.

visita1

VIA XX LUGLIO - 98057 - MILAZZO (ME)

Sicilia

MEIS01600T