LA SCUOLA CELEBRA L’EUROPA - EVENTO STREAMING DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’EUROPA.

07/05/2021 18:21

A distanza di 71 anni dalla Dichiarazione Schuman, il Ministero dell’Istruzione promuove un’iniziativa in diretta streaming lunedì 10 maggio 2021, alla presenza del Ministro prof. Patrizio Bianchi e con la partecipazione di alcuni studenti che racconteranno le proprie esperienze di studio dell’Europa e dei suoi valori fondanti.

Tra i contributi che saranno presentati in occasione dell’evento, molti i progetti realizzati nell’ambito del PON “Per la Scuola” 2014-2020, come i percorsi didattici volti al potenziamento della cittadinanza europea, le esperienze di mobilità in Europa e la presentazione di alcuni laboratori, sportivi e musicali cofinanziati dai Fondi strutturali.

Dallo studio della carta di Ventotene alla scoperta delle tradizioni culturali e gastronomiche europee, gli studenti protagonisti effettueranno un viaggio virtuale tra i Paesi, i valori e le storie che hanno fatto la nostra Europa.

Ad arricchire l’evento contribuiranno anche alcune performance musicali.

L’appuntamento è alle 10.30 sul canale vimeo del Ministero dell’Istruzione.

Qui il programma completo dell'evento.

07/05/2021 18:21

Ad arricchire l’evento contribuiranno anche alcune performance musicali.

L’appuntamento è alle 10.30 sul canale vimeo del Ministero dell’Istruzione.

Qui il programma completo dell'evento.