Corso di pittura ad olio

IIS Artemisia Gentileschi

Carrara (MS)

Il corso di pittura ad olio è nato sulla base delle richieste pervenute dai ragazzi durante l'anno che si sono trasformate in vere e proprie esigenze formative. "Un corso accademico rivisitato in chiave di recupero degli apprendimenti che poi si rendono necessari anche per fare altro". Le attività svolte hanno consentito di arricchire i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO), attraverso modalità didattiche basate sulla progettualità e sulla creatività, funzionali a competenze imprenditoriali, che si concretizzeranno alla fine del percorso anche nell’allestimento di un vernissage all’interno di locali messi a disposizione dal Comune di Carrara. Un modo per ritrovarsi, per progettare, per riconoscere i propri talenti, per mostrare le proprie abilità, per analizzare e imparare insieme la storia dell'arte e una specifica tecnica pittorica, ma anche per vedere la scuola con altri occhi.

Corso di pittura ad olio

IIS Artemisia Gentileschi