Apprendimento e socialità

IIS L. Einaudi

Roma (RM)

Una scuola che non chiude i cancelli neanche d’estate e una comunità di studenti pronta a cogliere con entusiasmo le opportunità offerte dai progetti messi in atto. Sono le componenti che hanno consentito il successo del piano estivo proposto dall’istituto romano. La prima fase del progetto è stata dedicata alle attività sportive non convenzionali, ovvero “di strada”, che non richiedono alte prestazioni agonistiche ma solo tanta voglia di divertirsi e condividere le emozioni. La seconda fase ha invece puntato all’innovazione digitale e alla tecnologia applicata, come droni e visori in 3D, in grado di stimolare nuove forme di applicazione artistica.

Apprendimento e socialità

IIS L. Einaudi