GRAN PASTICCERIA

2999 del 13/03/2017 - FSE - Orientamento formativo e ri-orientamento

Cake design oriented

secondo ciclo

L'arte della pasticceria: universo magico che oggi rappresenta una delle potenziali aree di impiego per i ragazzi che riescono a coniugare abilità culinarie e competenze artistico/creative.

Il percorso ha previsto un itinerario orientato alla pre-professionalizzazione incoraggiando l’interesse per la figura professionale del designer nella pasticceria e facendo leva, contemporaneamente, sull’attitudine all’autostima e la partecipazione alla cittadinanza attiva.

Il progetto ha, inoltre, stimolato le possibilità creative che offre questa professione mostrando agli studenti l’applicazione delle tecniche del Quilting, del drappeggio, del Flower, del Modelling e la lavorazione di diverse tipologie di paste (Gum paste e Modelling paste).

Ad aggiungere un'ulteriore sfida nella sfida, l'approfondimento delle tecniche e lo studio degli strumenti del mestiere, in lingua inglese, in modo che anche questa sia eventualmente una competenza da rivendere sul mercato estero.

VIA CIRCUMVALLAZIONE OVEST - P/CO VER - 80023 - Caivano (NA)

Campania

NAIS119003