un ponte per la scuola

I.C. via Frignani

Roma (RM)

A Roma il Piano Estate ha offerto ai ragazzi dell'IC Via Frignani l'opportunità di applicare la scienza in cucina. Gli studenti sono stati impegnati nella cura dell'orto e nello studio della stagionalità e della tipicità locale dei prodotti della terra, senza dimenticare l'applicazione della cultura del Km 0 e curando la fase finale di preparazione dei piatti. La cucina è diventato dunque luogo dove applicare le nozioni di chimica, fisica, biologia e geostoria, ma anche dove imparare a lavorare insieme e accettare le diversità culturali. Tanti esperimenti culinari e tante ricette di piatti tradizionali, in cui l'entusiasmo con cui hanno lavorato insieme è stato il vero ingrediente segreto.

un ponte per la scuola

I.C. via Frignani