verticali (10)
Dad e smart class
Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara: Comunico per essere... cittadino del mondo
Rafforzare le competenze linguistiche attraverso attività giornalistiche in modalità DAD. È l’obiettivo raggiunto dagli studenti del De Cecco ...
Istituto Comprensivo di Squinzano (LE): DID_AMA_TICA
Anche in modalità “a distanza” è possibile costruire un prototipo di robot. Un’esperienza di robotica educativa avviata dagli studenti dell...
IC Casteller di Paese (Tv): La scuola come ponte con la comunità
Fare da ponte fra comunità, famiglie e scuole: questo l’ambizioso scopo dell’Istituto Comprensivo Casteller di Paese (Tv), che ha colto il per...
IS Mag. G. Mazzini (Napoli): In corso d’opera
Costruire un’opera teatrale dopo un articolato percorso di alfabetizzazione. È il progetto dell’istituto magistrale Mazzini di Napoli, condott...
IC Angius di Portoscuso (CA): Smart Class: Lontani ma vicini
L’esperienza “Smart Class: Lontani ma vicini” dell’Istituto Comprensivo Angius di Portoscuso (CA) ha racchiuso in sé un lavoro di integraz...
IC Navarra di Alcamo (Tp): Coding e computer: Alcamo in videogame
Il progetto, condotto a distanza durante l’emergenza sanitaria, ha permesso agli studenti dell’IC Navarra di Alcamo di acquisire e sviluppare c...
Liceo Scientifico P.S. Mancini di Avellino: Scienze integrate: laboratorio di fisica
Un progetto Pon sulle competenze di base, iniziato prima del lockdown e proseguito a distanza. Lavorare in un laboratorio di fisica a distanza non ...
IIS L. Einaudi di Roma: Pronto soccorso Invalsi
Il progetto Pon realizzato dai ragazzi dell’Einaudi di Roma, rivolto al potenziamento delle competenze di base, ha consentito di accedere a diver...
IC N. Mandela di Mogliano Veneto (TV): Smart class in a dynamic school
Liceo Regina Elena di Acireale (CT): Digital and Security – Computer@School
Il progetto PON realizzato dagli studenti di Acireale ha consentito di sviluppare quelle competenze digitali necessarie a garantire un accesso sicu...