chi siamo

Il team di comunicazione del PON Per la Mia Scuola promuove i progetti più significativi finanziati dal Programma

Il PON Per la Mia Scuola è l’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, nell’ambito delle azioni di promozione del Programma Operativo Nazionale PON Per la Scuola 2014-2020, che intende offrire agli istituti scolastici l’opportunità di raccontare in prima persona il Programma.

Questo spazio è pensato come il luogo dove dare evidenza delle esperienze più significative condotte dalle scuole beneficiarie dei finanziamenti del Programma, ma intende anche rappresentare un canale privilegiato di comunicazione con i protagonisti del PON Per la Scuola, che hanno fatto proprio il Programma adattandolo non solo alle proprie esigenze ma anche alle proprie vocazioni.

Il sito dà evidenza ai progetti PON delle Scuole, informa sulle ultime novità del Programma, coinvolge negli eventi e nelle altre occasioni di partecipazione e fornisce strumenti per uno scambio più efficace di buone pratiche.

progetti

In questa pagina puoi conoscere nel dettaglio i lavori realizzati dalle scuole attraverso testi, foto e video, ascoltando il racconto in prima persona dai loro protagonisti.

Eventi

In questa pagina puoi seguire tutte le attività, iniziative e appuntamenti del PON per la Scuola che hanno luogo sul territorio oppure in modalità a distanza. Potrai trovare eventi di formazione, di comunicazione o di condivisione dei risultati.

Crea

Consulta questa pagina per avere accesso a tutorial, faq, corsi di formazione online e strumenti messi a tua disposizione da un team di esperti. Una vera "cassetta degli attrezzi" per comunicare al meglio le tue idee e i tuoi progetti.