social

Mercoledì, 30 Marzo 2022 17:06

3. L'ABC DI INSTAGRAM

Written by

Dopo Facebook un approfondimento doveroso va fatto su un altro tra i social media più usati dagli adolescenti. Si tratta di Instagram, una piattaforma utilizzata principalmente per la condivisione di foto, poi esteso anche ai “reels” (video) e stories (immagini e video attive per sole 24 ore). Questo tutorial ci spiega cos'è, come funziona, come meglio può essere sfruttato.

Mercoledì, 30 Marzo 2022 17:35

2. COME APRIRE UNA PAGINA FACEBOOK

Written by

Abbiamo visto come cambia la comunicazione con i social media,con Facebook in particolare, come e “quanto” condividere per creare un proprio network. Ma "come" e “quanto” condividere per creare un proprio network? Si possono usare i canali social per disseminare anche i risultati di un progetto PON Per la Scuola? Magari rivolgendoci proprio ai giovani che del mondo social sono i protagonisti? In questo tutorial vedremo come agire “tecnicamente” per creare una “pagina Facebook” e quali sono le principali differenze con un “profilo Facebook”.

Mercoledì, 02 Marzo 2022 18:05

1. L'ABC DI FACEBOOK

Written by

Ormai la comunicazione sui social ha imposto nuove regole e nuovi linguaggi. Ma gli studenti, in quanto giovani sono un target raggiungibile principalmente, se non esclusivamente, attraverso i social, e anche la scuola è necessario che ne comprenda regole e sintassi. In questo primo tutorial vedremo le regole di base per un uso consapevole ed efficace del social network che conta il maggior numero di iscritti: Facebook.