Print this page

Comitato di Sorveglianza 2020

dove

quando

come

Piattaforma Teams
5/11/2020
dalle 10 alle 14
On line
allegati

Si è tenuta lo scorso 5 novembre la seduta annuale del Comitato di Sorveglianza del PON Per la Scuola 2014-2020.
In linea con i protocolli di sicurezza adottati dal Ministero, l’appuntamento, in streaming su Teams, ha visto i membri del Comitato chiamati ad analizzare lo stato di avanzamento del Programma, ormai proiettato verso il prossimo settennio di programmazione.
Il partenariato allargato è già stato chiamato ad esprimersi sulla Relazione Annuale 2019, sottoposta ad approvazione dalla Autorità di Gestione che l’ha inviata per procedura scritta lo scorso 28 agosto.
La riunione, seppur non in presenza, ha consentito alla dott.ssa Alessandra Augusto e al suo staff di fornire una più ampia informativa sullo stato di avanzamento del Programma, entrando nel merito delle iniziative adottate e da adottare, dei risultati conseguiti, degli obiettivi da raggiungere e dei margini di miglioramento su cui intervenire.
Tutti i membri collegati, tra cui i rappresentanti della Commissione Europea, sono stati accompagnati in un viaggio virtuale fra i progetti più meritevoli delle Scuole, di cui sono stati condivisi testimonianze e output.
Necessario l’approfondimento specifico sulle misure attuate dal programma per contrastare l’emergenza sanitaria, di cui sono stati forniti dati aggiornati in merito allo stanziamento delle risorse e alla copertura in termini di progetti finanziati e di alunni coinvolti.