Apprendimento Intervallato per Competenze, disponibile il nuovo Quaderno delle Piccole Scuole

08/01/2021 12:21

Pubblicato il Quaderno n.7 delle Piccole Scuole, dal titolo “Apprendimento intervallato per competenze. Nuove frontiere per una didattica inclusiva”, uno strumento a disposizione dei docenti e dedicato al metodo AIC (Metodo Intervallato per Competenze), pratica di origine anglosassone per facilitare il processo di apprendimento, basata sulle ultime scoperte della ricerca neuroscientifica.

La pubblicazione, che rientra nella serie “Strumenti”, fa parte dell’iniziativa editoriale “I Quaderni delle Piccole Scuole”, curata da Indire nell’ambito del Progetto finanziato dal PON Per la Scuola (Asse 1) nel 2016, allo scopo di sostenere la permanenza della scuola nei territori geograficamente svantaggiati e per contrastare il fenomeno dello spopolamento.

Il Quaderno, che offre un approfondimento sul quadro teorico del Metodo Intervallato per Competenze e un kit su come creare una lezione utilizzando questa metodologia didattica, è disponile online sul sito di Piccole Scuole

08/01/2021 12:21